Terlano

Il paese vitivinicolo di Terlano si riconosce già da lontano per il suo campanile alto 75 metri. Terlano si trova a 245 metri sul livello del mare e , grazie al suo clima mediterraneo, offre ideali condizioni per la cultura della vite. Gli sportivi hanno a loro disposizione piscine e campi da tennis, gli appassionati d‘arte possono visitare le rovine di castel Maultasch, che domina Terlano e gli amanti della gastonomia verranno attratti dalla famosa cantina vinicola e dalla sua sala di degustazione. Gli escursionisti possono raggiungere il Tschöggelberg direttamente da Terlano, trovando lungo il sentiero antichi locali tipici che invitano alla sosta.

In primavera Terlano è la capitale degli amanti degli asparagi; l‘asparago originale di Terlano, che prospera nei terreni alluvionali intorno al paese, viene servito con la salsa bolzanina e il vino da asparagi, un sauvignon locale e soddisfa pienamente anche i palati più fini.

Con i suoi 4.000 abitanti, Terlano è uno dei comuni più grandi della Val d’Adige, specificatamente della zona tra Merano e Bolzano. Il comune è composto dal paese di Terlano (250 m s.l.m.) e dai paesi di Settequerce e Vilpiano.

Grazie alla sua posizione da Terlano si riesce a raggiungere sia Merano che Bolzano in pochi minuti (10 o 15 minuti in macchina) se non si vuole prendere la macchina, la città termale ed il capoluogo provinciale sono raggiungibili in bicicletta, grazie alla pista ciclabile, oppure in treno. Da Vilpiano parte una piccola funivia che vi porterà a oltre 1.000 m di altezza, punto ideale per escursioni e piacevoli passeggiate.


Condividi e stampa

Richiesta veloce

Avanti

Offerte

"Törggelen" - castagnata in ambiente tradizionale 

dal 4. Ottobre 2016 al 24. Novembre 2016

5 giorni, 2 persone 435,00 €

"Törggelen" in compagnia in un "Buschenschank"con menu tipico tirolese e vino nuovo di quest' anno

Dettagli

   

Landhaus Huber-Schwembacher

Fam. Huber-Schwembacher
Strada principale 46A
39018 Terlano paese
Alto Adige - Italia

       

Contatto

Tel. +39 0471 258208
Fax +39 0471 258208
info@landhaus.it

   

 

                 
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa